giovedì 7 gennaio 2010

Signé Chanel

" C'est sublime, c'est magnifique l'haute couture de Paris, que l'elegance c'est Coco Chanel.. "



Signé Chanel, è un film - documentario del regista Loic Prigent ( quello di Marc Jacobs & Louis Vuitton e di tutte le interviste a Carine Roitfeld ed Emmanuelle Alt che escono in dvd con Vogue Paris, per intenderci ).
Il documentario segue la realizzazione della collezione Haute Couture autunno inverno 2004 - 2005 di Chanel. Le telecamere si addentrano nel quartier generale della Maison in Rue Cambon per eseguire una dettagliata cronaca del lavoro svolto da Karl Lagerfeld durante tutta la realizzazione della collezione. Fra i molteplici personaggi, Madame Pouzieux la vecchietta che fila a mano la passamaneria da applicare ai bordi degli abiti, Monsieur Massaro, le ricamatrici che si "strappano" i capelli, Madame Martine che Kaiser Karl si é portato da Chloé.
Tra gli episodi degni di nota: Karl inquadrato senza occhiali, il regalo che la Maison fa ad una delle sarte per festeggiare il suo ultimo giorno di lavoro ( una 2.55 e un'altra Borsa ) ed un dialogo fra Andrè Leon Talley e il Genio:
Andrè Leon Talley: " Oh ! This this is a ring ! "
Karl Lagerfeld : " This is a ring and than you can put cocaine, condoms and things like that. "

Nessun commento:

Posta un commento